Domande frequenti
Qui potrai trovare le risposte ad alcune delle domande che riceviamo più spesso.
Non esitare a contattare il nostro servizio clienti al numero 800 957 022 se non trovi la risposta che stavi cercando.
Domande generiche
- Offrite sconti in base alla quantità?
- Cosa devo fare per restituire il mio ordine?
- Come posso trovare facilmente ciò che sto cercando?
- Quali sono i tempi di consegna?
- Ho delle domande riguardo a un prodotto
- Ho delle domande riguardo alla mia fattura
- Un prodotto non è presente nel vostro negozio online Potete fornirmi assistenza?
- Non trovo la mia fattura/Ho bisogno di una copia della fattura
- Le cornici possono essere appese sia in orizzontale che in verticale?
- Posso modificare o annullare il mio ordine?
- Cosa succede se non voglio o non sono in grado di ritirare il mio pacco?
- Codice sconto: di che si tratta?
- Qual è la differenza tra poster, stampe e manifesti?
Domande sui prodotti:
- Stampa fotografica: quale carta devo scegliere?
- Realizzate passepartout su misura?
- Realizzate cornici su misura?
- Realizzate specchi su misura?
- Come faccio a inserire le mie immagini in un passepartout?
- Come faccio a sapere quali dimensioni di immagine si adattano a ciascuna cornice?
- Il vetro è incluso nelle cornici?
- È possibile appendere le vostre cornici con un filo metallico?
- Posso sviluppare da voi le mie foto?
- Posso ricevere le mie foto già incorniciate e pronte?
- Realizzate passepartout collage su misura?
- Reclamo - il mio prodotto è danneggiato, cosa posso fare?
- Vendete vetri antiriflesso?
- Quali sono le differenze tra i diversi tipi di vetro per cornici?
- Cosa si intende per "lucentezza della cornice"?
- Cosa significa quando è indicato che un album contiene "100 pagine"?
- Quali sono le differenze tra una cornice, una cornice per immagini, una cornice per quadri e una cornice per foto?
- Che cos'è un foglio portanegativi?
- Perché le dimensioni nell'immagine del prodotto non corrispondono alle dimensioni della cornice che intendo acquistare?
Domande generiche
Offrite sconti in base alla quantità?
Risposta: Qualora la tua azienda fosse interessata ad acquistare una grande quantità dei nostri prodotti, saremo lieti di fornire un preventivo. Contatta il servizio clienti presso l'indirizzo email info@bgastore.it. Si prega di includere a quale prodotto o tipologia di prodotti si è interessati (per aiutarci a offrire proposte pertinenti) e di specificare la data entro cui si desidera ricevere l'ordine.
Cosa devo fare per restituire il mio ordine?
Risposta: Quando un cliente rispedisce dei prodotti, copre personalmente il costo della spedizione di reso e questo importo non è rimborsabile. Ricorda di allegare sempre la bolla di consegna che hai ricevuto da noi all'interno del pacchetto quando restituisci un prodotto e indica che intendi effettuare un reso. Per ordinare la tua etichetta di reso,clicca qui. Per articoli più grandi di 70x100 cm ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Indirizzo di reso:
BGASTORE.IT
Utmarksvägen 2
802 91 Gävle, Svezia
Se i prodotti sono ancora sigillati, ti verrà rimborsato l'intero importo (comprese le spese di spedizione pagate al momento dell'ordine). Se invece i prodotti sono stati aperti o non sono più come nuovi, ci riserviamo il diritto di applicare una riduzione del rimborso per corprire eventuali perdite di valore.
Come posso trovare facilmente ciò che sto cercando?
Risposta: Se ad esempio stai cercando una cornice per foto nera, di dimensioni 20x30 cm, puoi scegliere tra tre diverse opzioni a seconda di ciò che è più adatto per te. Puoi utilizzare la barra di ricerca, navigare tra le varie sottocategorie o sfruttare le nostre funzioni di filtro.
Il modo più semplice è quello di cercare la categoria di prodotto corretta e filtrare i prodotti per trovare ciò che stai cercando. Puoi farlo nel menu a sinistra, in questo caso selezionando "Cornici". Potrai così visualizzare l'intero assortimento di cornici e avrai la possibilità di filtrare per opzioni come "colore" e "dimensioni dell'immagine" per trovare esattamente ciò che stai cercando!
Quali sono i tempi di consegna?
Risposta: Il nostro obiettivo è di riuscire a spedire il giorno stesso tutti gli ordini effettuati prima delle 12:00 nei giorni feriali, qualora i prodotti siano disponibili. In caso di ordini più complessi, potrebbero verificarsi dei ritardi. Per gli ordini effettuati entro le 14:00, puoi optare per la nostra spedizione express, assicurandoti che il tuo ordine venga spedito il giorno stesso. La spedizione express costa €2,99 in più Una volta spedito l'ordine, i nostri tempi di consegna equivalgono a 1-3 giorni lavorativi (non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi dovuti alla compagnia di trasporti).
NB: quanto sopra si applica solo ai prodotti disponibili. Per l'acquisto di prodotti su misura o su ordinazione, i tempi di consegna potrebbero risultare più lunghi del normale. I tempi di consegna per ciascun prodotto sono sempre indicati su ciascuna pagina prodotto e al momento del pagamento.
Ho delle domande riguardo a un prodotto
Risposta: Se qualcosa non ti è chiaro o desideri saperne di più su uno qualsiasi dei nostri prodotti, sei invitato a contattarci tramite chat, e-mail o telefono. Rispondiamo più velocemente tramite chat. Puoi trovare la finestra di chat indicata con un pulsante verde in basso a destra. Puoi anche spedire una e-mail all'indirizzo info@bgastore.it, oppure telefonare al nostro servizio clienti al numero 800 957 022 e saremo lieti di fornirti assistenza.
Ho delle domande riguardo alla mia fattura
Risposta: Tutte le nostre fatture per i privati vengono gestite da Klarna. Puoi trovare la loro pagina web all'indirizzo www.klarna.it
.Se invece la tua domanda riguarda la fatturazione per aziende, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero +46 010-10 14 930.
Un prodotto non è presente nel vostro negozio online. Potete fornirmi assistenza?
Risposta: Ci impegniamo a fornire una gamma di prodotti quanto più completa possibile, tuttavia non possiamo avere tutto. Se ti serve qualcosa in particolare, non esitare a contattarci. Cerchiamo sempre di aiutarti a trovare esattamente ciò che stai cercando.
Non trovo la mia fattura/Ho bisogno di una copia della fattura.
Risposta: Tutte le nostre fatture per i privati vengono gestite da Klarna. Puoi trovare la loro pagina web all'indirizzo www.klarna.it. Se invece la tua domanda riguarda la fatturazione per aziende, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 800 957 022.
Le cornici possono essere appese sia in orizzontale che in verticale?
Risposta: Sì, tutte le cornici (a meno che non sia chiaramente specificato il contrario nella descrizione del prodotto, ma si tratta di pochissime cornici) sono dotate di supporti da parete che permettono di montarle sia in orizzontale che in verticale. Se la tua foto è ad esempio 70x50, si adatterà perfettamente a una cornice di 50x70 cm.
Posso modificare o annullare il mio ordine?
Risposta: Una volta effettuato l'ordine, nella maggior parte dei casi non è possibile modificarlo o annullarlo, poichè riceviamo e completiamo gli ordini continuamente. Una volta ricevuta una conferma di spedizione, non possiamo apportare alcuna modifica. Ti consigliamo di
contattarci tramite chat se desideri modificare o annullare il tuo ordine. Via chat risponderemo più velocemente e potremo fornirti la migliore assistenza possibile. Per contattarci tramite chat, clicca sulla finestra di chat indicata dal pulsante verde in basso a destra. Naturalmente potrai sempre annullare l'ordine una volta ricevuta la merce.
Cosa succede se non voglio o non sono in grado di ritirare il mio pacco?
Risposta: Per tutti i pacchi che non vengono ritirati entro 14 giorni, BGA Group AB addebita al cliente una commissione. È responsabilità tua, in qualità di cliente, fornire un indirizzo di consegna valido e corretto. Se un ordine, per qualche motivo, viene restituito a BGA perché non è stato ritirato, ci riserviamo il diritto di addebitare una tariffa* per coprire i costi amministrativi e di spedizione di reso. *L'ammontare della tariffa dipende dalla dimensione del pacco. Per pacchi di dimensioni normali fino a 78x108 cm, il costo è di 29,95 €, mentre per spedizioni più grandi viene addebitata una tariffa di 59,95 €. Il termine di pagamento è di 15 giorni. In caso di ritardo nel pagamento, sarà necessario pagare una tassa di sollecito (importo consentito dalla legge, attualmente 4,95 €), interessi di mora e le spese di riscossione, qualora applicabili. Nel caso in cui tu abbia cambiato idea quando il pacco è stato già spedito, dovrai ritirare il pacco presso il tuo punto di ritiro e in seguito rispedircelo.
Codice sconto: di che si tratta?
Risposta: Si tratta di una parola o una combinazione di lettere o numeri che garantisce uno sconto sul tuo ordine. I nostri codici sconto vengono talvolta inviati sui social media o tramite newsletter. In questi casi, hanno una validità limitata. Di norma non operiamo con sconti. Se sei in possesso di un codice sconto, probabilmente ne sei già al corrente. In caso contrario, puoi saltare questa casella. Purtroppo non rilasciamo codici sconti su richiesta.
Qual è la differenza tra poster, stampe e manifesti?
Risposta: Utilizziamo diversi termini per indicare lo stesso prodotto, per rendere più leggibili le descrizioni degli articoli. In generale, non c'è differenza fra poster, stampe o manifesti. Con questi termini indichiamo qualcosa che viene stampato su carta, come ad esempio fotografie o illustrazioni grafiche. La carta può essere di diverse qualità, lucida o opaca, ma anche di vario spessore. Solitamente sul prodotto viene indicato su che tipo di materiale è stampato. In caso di dubbi, invitiamo a contattare l'assistenza clienti per ricevere maggiori informazioni.
Domande sui prodotti:
Stampa fotografica: quale carta devo scegliere?
Risposta: Da noi potrai scegliere tra 6 diversi tipi di carta, ciascuna con usi e scopi leggermente diversi. I tipi di carta tra cui è possibile scegliere sono i seguenti:
Standard - Photo Luster 260 g
La nostra carta standard che funziona bene con tutti i tipi di immagini ed è una scelta classica quando è necessario realizzare semplici ingrandimenti da incorniciare. La carta viene prodotta da Hahnemühle, leader mondiale nella produzione di carta fotografica, ed è provvista di una superficie semilucida.
Standard - Photo Glossy 290 g
La carta fotografica lucida prodotta da Hahnemühle conferisce alle vostre foto una superficie lucida. Non è adatta per l'incorniciatura senza passepartout, dal momento che le foto lucide tendono ad attaccarsi al vetro. Si tratta di una scelta perfetta quando desideri immagini completamente lucide da insierire in album fotografici o altri supporti senza cornice.
FineArt - Bambù 290 g
La prima carta di tipologia "FineArt" al mondo realizzata in fibra di bambù. Conferisce alle tue immagini un aspetto unico, particolarmente indicato sia per immagini con colori caldi che in bianco e nero. Perfetta insieme a un passepartout.
FineArt - Photo Rag 308 g
Carta artistica prodotta in cotone 100%. Questo rende la carta Photo Rag una delle scelte più di successo per ingrandimenti in alta qualità artistica. La superficie fine e liscia e la sensazione tattile di Photo Rag rendono questa carta estremamente versatile e ideale per la stampa di fotografie sia in bianco e nero che a colori. Photo Rag conferisce una profondità impressionante a tutti i tipi di immagini.
FineArt - German Etching 310 g
Carta artistica bianca dotata di una superficie finemente strutturata, prodotta al 100% in alfa cellulosa. Una delle tipologie di carta più popolari al mondo per l'arte e la fotografia.
Carta per poster 250 g
Una carta semplice che si adatta perfettamente alla stampa di poster e testi più semplici. La carta ha una superficie opaca. Non è adatta per le fotografie.
Realizzate passepartout su misura?
Risposta: Sì, li realizziamo. Offriamo una vasta gamma di colori ordinabili velocemente e comodamente dal nostro sito web. Dovrai solo specificare le dimensioni interne ed esterne. Faiclic qui per maggiori informazioni.
Realizzate cornici su misura?
Risposta Sì, le realizziamo. Nel nostro assortimento sono disponibili oltre 200 diverse tipologie di cornici ed è possibile ordinarle direttamente dal nostro sito web. Tutte le cornici sono prodotte nel nostro laboratorio da personale esperto. Fai clic qui per ordinare la tua cornice su misura.
Realizzate specchi su misura?
Risposta: Sì, li realizziamo. Offriamo una vasta selezione di cornici eleganti perfette per gli specchi. Faiclic qui per maggiori informazioni.
Come faccio a inserire le mie immagini in un passepartout?
Risposta: Consigliamo vivamente di utilizzare del nastro adesivo per passepartout privo di acidi. Il nastro normale rischia di danneggiare l'immagine e spesso tende a staccarsi nel tempo. È sufficiente attaccare la tua foto al passepartout con il nastro adesivo per passepartout nella parte superiore dell'immagine. Ciò consente all'immagine di "respirare" e, di conseguenza, durare più a lungo.
Come faccio a sapere quali dimensioni di immagine si adattano a ciascuna cornice?
Risposta: Tutte le cornici per foto standard sono definite secondo la seguente denominazione "Soul White 10x15 cm", dove "Soul White" è il nome della cornice e la misura 10x15 cm indica la dimensione dell'immagine nella cornice. Tieni presente, tuttavia, che circa 2-3 mm dell'immagine non saranno visibili all'interno cornice poiché scompariranno dietro i bordi della cornice stessa.
Il vetro è incluso nelle cornici?
Risposta: Il 98% di tutte le nostre cornici di solito include un vetro. Per le altre cornici, il vetro viene sostituito con il plexiglass. Nei casi in cui il vetro normale non sia incluso, è chiaramente indicato nella descrizione del prodotto.
È possibile appendere le vostre cornici con un filo metallico?
Risposta: Appendere i quadri con filo o cavo d'acciaio può sembrare semplice e comodo, ma sfortunatamente non è sempre la scelta migliore. Questo perché si incorre nel rischio di distribuire la pressione sulla cornice in modo così irregolare che il vetro rischia di rompersi. Si rischia anche di causare l'allentamento dell'aggancio della cornice. Sconsigliamo pertanto l'uso di fili o cavi nei casi in cui la cornice sia dotata di supporti a parete destinati alla sospensione. Esistono tuttavia delle eccezioni per cui è preferibile appendere i quadri con filo o cavo. In questi casi, spediremo in aggiunta un filo adatto all'uso. Ecco una semplice regola pratica da applicare alle cornici acquistate da noi: se nella cornice non è incluso alcun filo, non utilizzare un filo di acciaio per appenderla.
Posso sviluppare da voi le mie foto?
Risposta: Sì, certamente! Potrai trovare i nostri servizi di sviluppo delle fotografie e scoprire formati di tutte le dimensioni e diverse scelte di carta qui.
Posso ricevere le mie foto già incorniciate e pronte?
Risposta: Sì, possiamo fornirti assistenza. Potrai trovare la nostra gamma di cornici, dove offriamo anche servizi di incorniciatura direttamente online qui. Se non trovi la cornice che stai cercando, puoi anche visitare nel negozio più vicino o contattare il nostro servizio clienti.
Realizzate dei passepartout collage su misura?
Risposta: Sì, li realizziamo. Visita il negozio più vicino o contatta il nostro servizio clienti per ricevere maggiori informazioni. Abbiamo un taglierino digitale per passepartout con guida informatica, grazie al quale possiamo soddisfare la maggior parte delle richieste per quanto riguarda i passepartout. L'unico limite è la tua fantasia. Che tu voglia un passepartout con 20 aperture per fotografie o magari semplicemente 2 aperture di forma ovale, possiamo aiutarti a realizzarlo.
Reclamo - il mio prodotto è danneggiato, cosa posso fare?
Risposta: Contatta il nostro servizio clienti allegando i dati del cliente e un'immagine del prodotto danneggiato. Riceverai una risposta e l'approvazione del tuo reclamo entro 24-48 ore. Successivamente, invieremo un nuovo prodotto in maniera immediata.
Vendete vetri antiriflesso?
Risposta: Sì, li vendiamo. Il nostro vetro antiriflesso è prodotto dalla rinomata "Gro Glass" e ha un fattore di riflesso di solo 1%. Inoltre, protegge dai dannosi raggi UV. Il vetro viene venduto su misura e puoi trovarlo qui.
Quali sono le differenze tra i diversi tipi di vetro per cornici?
Risposta: Il vetro float è dotato di un fattore di protezione UV del 40-45% e ha proprietà di rifrazione luminosa leggermente superiori rispetto al vetro classico pur mantenendo una superficie più liscia. Il plexiglas è un composto di plastica acrilica trasparente. Il vetro antiriflesso è un vetro trattato in modo tale che il contenuto della cornice non scompaia a causa dei riflessi prodotti da lampade o luce naturale.
Cosa si intende per "lucentezza della cornice"?
Risposta: La lucentezza della cornice indica se la cornice è lucida o opaca. È suddivisa in tre livelli, "molto lucida/lucida/opaca", per permetterti di avere un'idea più chiara dell'aspetto della cornice. Si prega di notare che la lucentezza può differire leggermente tra le cornici diverse, anche se appartengono allo stesso livello, a seconda del materiale e del colore della cornice.
Cosa significa quando è indicato che un album contiene "100 pagine"?
Risposta: Significa che l'album contiene 50 pagine (dal momento che puoi inserire immagini su ogni pagina, fronte e retro), il che significa che 100 facciate corrispondono a 50 pagine.
Quali sono le differenze tra una cornice, una cornice per immagini, una cornice per quadri e una cornice per foto?
Risposta: In generale, non c'è differenza fra questi termini. Utilizziamo definizioni diverse nell'indicare lo stesso prodotto per rendere più leggibili le descrizioni degli articoli nel nostro negozio online. Ciò che intendiamo è sempre un qualcosa che viene utilizzato per incorniciare, ad esempio, una fotografia, un poster o un quadro. Il materiale di cui è composta la cornice non ha alcun ruolo nella scelta del nome con cui viene descritto il prodotto. Se hai dei dubbi su come scegliere una cornice, il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti rispondendo alle tue domande.
Che cos'è un foglio per negativi?
Risposta: Si tratta di una sottile carta velina bianca, posizionata tra i fogli dell'album, per proteggere le foto da graffi e residui di colla. Può accadere che due fogli di un album possano rimanere attaccati insieme a causa di residui di colla: un'inconveniente molto spiacevole. Il foglio per negativi rende gli album un po' più costosi, ma offre una protezione aggiuntiva per le tue foto.
Perché l'immagine del prodotto non ha le stesse dimensioni della cornice che voglio acquistare?
Risposta: Questo può accadere perché molte delle nostre cornici per foto sono disponibili in un numero estremamente elevato di dimensioni, ma purtroppo non abbiamo la possibilità di scattare foto espositive per tutte le dimensioni disponibili.
Alla voce "Informazioni utili" in fondo alla descrizione del prodotto troverete informazioni sulle dimensioni dell'immagine/dimensioni interne della cornice. Nella stessa sezione potrai anche trovare le dimensioni in larghezza e profondità della cornice. Ciò ti permette di farti facilmente un'idea di come sarà esattamente la cornice che desideri.